A conclusione del corso di giornalismo nell’ambito del progetto ScApPaRe

ScApPaRe dai luoghi (non) comuni – Scuole Aperte e Partecipate in Rete costruzione
i lavori delle classi terze- scuola secondaria di I grado

I nostri ringraziamenti a lei dott. Carmosino, non abbiamo resistito e abbiamo voluto condividere con tutta la comunità scolastica la sua e-mail, non ne volevamo fare vanto per noi, affatto, ma lasciare il segno tangibile che questa società, nonostante tutto, si alimenta e si regge sulle relazioni “pure”, quelle che portano allo scambio di emozioni, sull’accoglienza dell’altro, su un giornalista che non sale sul piedistallo ma si fa piccolo con i piccoli per svelare quale autentica Bellezza risiede in essi .

… ecco gli ultimi testi pubblicati: inutile dire che li conserverò con molta cura, perché emerge la loro percezione del corso, ma soprattutto perché i ragazzi e le ragazze mi hanno riempito di affetto. Insomma, non ricorderò questi anni solo per la pandemia, non è poco e non era scontato. Ringraziali ancora una volta di cuore da parte mia. E ovviamente grazie per il tuo e il vostro fondamentale accompagnamento (quest’anno anche con le altre due classi ho trovato insegnati e “aec” attenti). E ora sotto con le prime e le seconde: sarà più breve ma proveremo lo stesso a seminare qualcosa.

[3-A] Il nostro viaggio nel giornalismo

[3-A] Una pagina aperta sul mondo