Navigazione veloce

Concerto per La Pace- Basilica di Santa Sofia

esaltare i veri valori della vita quali la solidarietà l’armonia e la pace.

L’I.C. “Fratelli Bandiera” è lieto di condividere con la comunità scolastica la manifestazione in oggetto.

Il Concerto, che si terrà presso la Basilica Minore di Santa Sofia, in via di Boccea, 478 – Roma, vede l’esibizione di circa 80 elementi dell’Orchestra Giovanile SMIM (Scuole Medie ad Indirizzo Musicale) del nostro Isituto ad indirizzo Musicale e del I.C. “Cocchi Aosta”, di Todi (PG),

L’iniziativa, di carattere e rilevanza internazionale, rappresenta un’esperienza unica di innovazione formativa dall’alto contenuto sociale e morale, non ha finalità di lucro e non persegue scopi o finalità commerciali. Unico scopo è quello di veicolare, in questi momenti drammatici per l’umanità, un messaggio di pace all’insegna del valore universale della musica e della cultura, che vede, in primis, i giovani protagonisti per esaltare i veri valori della vita quali la solidarietà l’armonia e la pace.

Alla manifestazione è stato riconosciuto il Patrocinio delle principali Istituzioni pubbliche italiane e del Pontificio Consiglio della Cultura.

Si Ringrazia per la disponibilità all’accoglienza del Rettore della Basilica, Don Marco Yeroslav Semehen e la Comunità ucraina di Roma.

Si ringraziano tutte le associazioni, piccole e grandi, che con il loro prezioso contributo consentono la manifestazione

Invito definitivo-23-05-22

Locandina definitiva-23-05-22

Non è possibile inserire commenti.