Fragile: maneggiare con cura – Metodo Teatrico

Percorsi di Educazione Teatrica

In questo mese di Febbraio sono partite le attività dei ragazzi della scuola secondaria con Metodo Teatrico. La scelta nasce dal desiderio di accompagnare studenti e alunni nella gestione delle emozioni, nel riconoscimento dei sentimenti, nell’accettazione del corpo che cambia, nella gestione delle relazioni interpersonali, insomma, nell’intricato mondo della l’adolescenza, della preadolescenza e l’infanzia. Volevamo  accarezzare le ferite dei più piccoli che si sono aperte in questo periodo di Covid, e imbroccare la via del risanamento.

Crediamo che i ragazzi che imparano a riconoscere e gestire le emozioni, che si sentono accolti nelle loro fragilità, che cercano di accogliere quelle dell’altro, diventano persone migliori, prima di tutto per se stessi.

Link al metodo Teatrico

Nel mese di marzo, le attività con il medesimo metodo, partiranno per la scuola primaria.

To be continued…

“Un percorso Teatrico non parte dalla necessità di insegnare tecniche teatrali. Si serve di esse per raggiungere un altro obiettivo:
l’e-ducazione vera. Quella che tende a tirar fuori dall’Uomo le sue reali capacità, le sue attitudini, i suoi talenti. Il suo
IO SONO.”
Emanuele Faina (Eulesis – Metodo Teatrico)