Geografia- Estremo Oriente- Il Giappone- martedì 15 marzo, ore 9:00- classe terza B, scuola secondaria di I grado

“Ancora non si è capito che soltanto nel divertimento, nella passione e nel ridere si ottiene una vera crescita culturale.” (Dario Fo)

“Attraverso il racconto di chi ha vissuto in questi paesi, i ragazzi potranno soddisfare maggiormente le loro curiosità.”

Per iniziativa della docente di geostoria, le lezioni di geografia saranno arricchite dagli incontri da remoto tra gli studenti e i docenti dell’Università Orientale di Napoli.

Il 15 marzo, alle ore 9:00 sarà la volta del Giappone.

Ringraziamo sentitamente il Prof. Antonio Manieri

per la generosità e la disponibiltà, che alla nostra richiesta di potergli esprimere gratitudine risponde: “… Anche la divulgazione, soprattutto per i più giovani, è una missione dell’Università e lo facciamo con molto piacere”

(immagine reperibile al link)