Open day – dicembre 2019

[ 2 Dicembre 2019; 17:00 a 19:00. 10 Dicembre 2019; 17:00 a 19:00. ] Scuola primaria: lunedì 2 dicembre 2019, ore 17:00 – Scuola secondaria di primo grado: martedì 10 dicembre 2019, ore 17:00.

2 Dicembre 2019
17:00a19:00
10 Dicembre 2019
17:00a19:00

lunedì 2 dicembre 2019 – ore 17

Scuola primaria

• Vi aspettiamo a teatro: incontro con lo staff del dirigente e i docenti dell’istituto:

• presentazione dell’offerta formativa;
    • illustrazione del progetto continuità;
    • dibattito con le famiglie sull’organizzazione scolastica e il tempo. scuola
  • Visita alla scuola:

• piano terra:
      • palestra, palestrina, aula prescuola, ludoteca, aule adibite alle classi prim;
    • secondo piano:
      • si potrà visitare il laboratorio di scienze, la mostra permanente di scienze, la dinosaureria, plastico del museo del pleistocene, nuova biblioteca.
    • terzo piano:
      • sala video e aule classi quinte.

martedì 10 dicembre 2019 – ore 17

Scuola secondaria di primo grado:

• Ore 17 in teatro: “E NOI SUONIAMO”

• Un caloroso benvenuto con una performance di orchestra del nostro corso ad indirizzo musicale.
  • LA NOSTRA SCUOLA:

• L’Istituto e l’Offerta Formativa
    • I docenti
    • I LABORATORI: (per voi e i vostri figli)
      • ARTE: Spiegazione e mostra delle “opere d’arte” dei nostri alunni
      • SCIENZE: Gli alunni della Scuola Secondaria faranno da tutor agli alunni della primaria per realizzare i seguenti esperimenti:
        • Il nostro DNA: vediamolo ad occhio nudo!
        • Osservazione di cellule animali e vegetali al microscopio.
        • La chimica che passione: reazioni chimiche.
        • Acidi o basi? Scopriamolo con il succo di cavolo rosso.
        • Il saggio dell’amido negli alimenti.
        • Costruiamo circuiti elettrici.
        • Per i genitori i nostri “piccoli professori” faranno una spiegazione interattiva con modelli scientifici (in dotazione nel laboratorio) e anche da loro progettati e costruiti.
      • INFORMATICA: Visione dei lavori realizzati in laboratorio e di un cortometraggio progettato e “recitato” dagli alunni della scuola secondaria: “STOP AL BULLISMO”

Scarica la brochureScarica il programma