Autovalutazione d’istituto 2012-13

Sarà possibile rispondere al questionario fino al 12 giugno prossimo.

Roma, 31 maggio 2013

Al personale A.T.A.

OGGETTO: Autovalutazione d’istituto anno scolastico. 2012-2013

Si comunica che sarà somministrato a tutti gli alunni della scuola secondaria di primo grado e agli alunni delle classi quarte e quinte della scuola primaria un questionario di autovalutazione di istituto al fine di:

1. testare l’aderenza dell’offerta formativa della scuola alle esigenze delle famiglie e del territorio e il grado di soddisfazione degli alunni;
  2. rilevare eventuali aspetti critici;
  3. proporre azioni di miglioramento.

Un questionario di autovalutazione verrà proposto anche alle famiglie, ai docenti e al personale A.T.A. che potranno compilarlo individualmente accedendo al sito web http://www.informascuola.it/autovalutazione/index2.php .

I questionari saranno disponibili sul sito per la compilazione fino al 12 giugno p.v.

Per compilare il questionario, studenti, famiglie, docenti e collaboratori scolastici riceveranno un codice: il codice è generato dal sistema, non associato ad alcun nome e non prevede, a garanzia del diritto di privacy, alcun inserimento o raccolta di dati identificativi. Pertanto il questionario è assolutamente anonimo.

Si richiede la massima collaborazione nella compilazione volontaria del questionario al fine di garantire un servizio qualitativamente efficace ed efficiente.

Si ringrazia per la collaborazione.

F.to Il dirigente scolastico
dott.ssa Anna Maria Dema