Aggiornamento misure di sorveglianza sanitaria e Condivisione

Alla pagina COVID-19

Le informazioni in oggetto sono state riportate nella seguente pagina del sito, alla pagina COVID-19.

In un momento così delicato e critico, si chiede la collaborazione di tutta la comunità scolastica nel seguire scrupolosamente i protocolli stabiliti. E’ necessario che gli studenti in regime di sorveglianza o quarantena producano la documentazione necessaria per rientrare nei locali scolastici, è necessario che i genitori sappiano esercitare la prudenza in ottica solidale nei confronti dell’intera comunità.

Vogliamo ribadire che la scuola si rende disponibile a fornire le informazioni necessarie e si offre di sostenere le famiglie che hanno difficoltà nell’intricato mondo delle certificazioni, attraverso le referenti e la presidenza, nei limiti della giornata lavorativa. Tutto ciò presuppone un patto tacito di mutuo rispetto e, permetteteci: di “misericordia” . Se non sempre le informazioni sono repentine e le azioni immediate alle sollecitazioni ricevute è perchè noi stessi ci relazioniamo con l’Equipe Covid dell’ASL Roma 1, distretto n.2 che ci sostiene come può, che a sua volta è oberata da una mole di richieste che non si limita ai nostri 532 studenti ma a 532-1000 (almeno) studenti, moltiplicato per il numero di scuole del Municipio… e potremmo proseguire ancora molto. Pertanto sappiamo che possiamo provare a  garantire “la normalità”, in questa fase eccezionale iniziata 2 anni fa, solo se voi ci sosterrete e ci coadiuverete, ciascuno secondo il proprio ruolo.

Cogliamo l’occasione per ringraziare sentitamente quei docenti e ATA che lavorano nel silenzio, che si sono ammalati anche sopratutto a scuola, in questi mesi, e che hanno vissuto con estrema sobrietà  la loro quarantena, senza recriminare; ringraziamo quelle famiglie che si preoccupano per la salute altrui, che operano scelte a sostegno della collettività anche rendendo precaria la loro routine quotidiana.