Prova attitudinale corso di strumento – a.s. 2020/2021

Roma, 7 febbraio 2020

Ai genitori degli alunni interessati
Alle docenti delle classi V – scuola primaria

Prova attitudinale corso di strumento.

Le prove attitudinali per gli alunni che hanno richiesto la frequenza al corso ad indirizzo musicale (scuola secondaria) avranno luogo presso l’aula 103 al primo piano dell’istituto con il seguente calendario:

• martedì 11 febbraio 2020 dalle ore 9:30: alunni interni;
  • mercoledì 12 febbraio 2020 dalle ore 15:30: alunni esterni;
  • giovedì 13 febbraio 2020 dalle 9:30: alunni interni.

La commissione, preso atto e tenuto conto delle preferenze di scelta, interesse e motivazione tra flauto traverso, chitarra, pianoforte e percussioni, indirizzerà il candidato verso la scelta migliore attraverso criteri di valutazione quali: ritmo, intonazione, percezione sonora, caratteristiche fisiche.

Successivamente sarà affissa presso i locali scolastici una graduatoria di idoneità.

Si ricorda che la frequenza al corso ad indirizzo musicale è triennale, curricolare, interamente gratuita.

Per accedere alla prova attitudinale non è richiesta alcuna preparazione specifica.