Io Leggo perchè- I nostri più sentiti ringraziamenti

Io leggo perchè- il nostro “Grazie” anche alle referenti del progetto, le docenti De Sanctis e Servello

Ringraziamenti #ioleggoperché

Anche quest’anno l’iniziativa Io leggo perché è stata efficace nella promozione della lettura all’interno del nostro Istituto. Dopo aver sistemato la biblioteca del secondo piano e aver dato vita alla biblioteca del terzo piano, abbiamo organizzato incontri e attività per avvicinare gli studenti al mondo dei libri.

Un caloroso ringraziamento va a tutti coloro che hanno deciso di donare un libro alle biblioteche scolastiche e alle biblioteche di classe del nostro Istituto, credendo nel nostro progetto.

Un grazie speciale anche alle libraie di Read Red Road, L’Altracittà e Tomo che si sono rese disponibili per confrontarsi con gli studenti di primaria e di secondaria e portare loro qualche “assaggio” di lettura.

Secondo le Indicazioni Nazionali “la lettura va costantemente praticata su un’ampia gamma di testi […], senza mai tralasciare la pratica della lettura personale e dell’ascolto di testi letti dall’insegnante realizzata abitualmente senza alcuna finalizzazione, al solo scopo di alimentare il piacere di leggere”.

Referenti Beatrice De Sanctis ed Emilia Servello