Manifestazioni musicali

Da anni la nostra scuola affianca allo studio dello strumento la partecipazione a manifestazioni musicali nazionali ed internazionali considerandole momento imprescindibile di crescita formativa.

Le specialità strumentali avviate da docenti musicisti specializzati in tale insegnamento sono: Chitarra, Flauto traverso, Percussioni, Pianoforte.

Le lezioni impartite sono individuali e/o per gruppi anche variabili nel corso dell’anno con particolare attenzione all’attività orchestrale che mette in risalto la disciplina musicale di tutti gli allievi mediante il lavoro di concerto dei docenti.

A completamento del percorso didattico strumentale degli alunni frequentanti il corso ad indirizzo musicale, vengono svolte attività quali saggi, concerti, concorsi ed altre performance, su tutto il territorio nazionale, rivolte alla valorizzazione delle competenze e all’approfondimento delle conoscenze specifiche sia a livello individuale che di musica d’insieme, in particolare l’attività d’orchestra che contribuisce notevolmente allo sviluppo armonico della personalità, rafforzando il processo di autostima.

Grandi consensi ed apprezzamenti hanno ottenuto gli allievi in manifestazioni pubbliche, classificandosi sempre ai primi posti nelle esibizioni solistiche, così come l’orchestra, in concorsi musicali nazionali ed internazionali.