Presepi in corsia

Il progetto “Presepi in Corsia” prevede la realizzazione di un presepe fatto dagli alunni delle classi prime della scuola primaria, che parteciperà con altre scuole alla diciottesima MOSTRA: PRESEPI IN CORSIA (già ALLE VALLI) presso l’ospedale Sandro Pertini, in collaborazione con la Cappellania presente nella struttura ospedaliera.

Il progetto è rivolto agli alunni delle classi prime A, B, C, D della scuola primaria del nostro istituto comprensivo.

Sarà realizzato con pasta alimentare e cartoncino su una base di compensato. Gli obiettivi del progetto sono:

• conoscere il significato e le origini del presepe;
  • promuovere sentimenti di solidarietà e generosità verso chi vive situazioni di disagio;
  • promuovere la partecipazione e la collaborazione tra gli alunni uniti in un lavoro comune;
  • stimolare la fantasia e la creatività attraverso attività grafico
  • pittoriche e manipolative.